Sicurezza

Terlano, autovelox attivo anche a Chiusa

La giunta di Terlano acquista un «armadio dissuasore» per intensificare i controlli sulla velocità delle auto



TERLANO. Il telelaser c’era già, mancava solo il box dove collocarlo. L’amministrazione comunale ha deciso di provvedere acquistando la “scatola” (solitamente arancione).

A Terlano adesso possono iniziare i controlli della velocità come è stato deciso dal consiglio comunale nella seduta dell’1 febbraio, nella quale il civico consesso ha deliberato «di effettuare controlli della velocità tramite una postazione di controllo fissa sulle strade della frazione di Chiusa».

La Polizia locale, come detto, disponeva già di un misuratore di velocità, modello Telelaser Trucam, mentre mancava il cosiddetto “armadio dissuasore” dove posizionare l’autovelox, sul ciglio della strada, per avviare il monitoraggio della velocità dei veicoli in transito e consentire, alla Polizia locale, di multare gli eventuali trasgressori.

La ditta Datatraffic ha presentato un preventivo per la fornitura di un armadio dissuasore “Speed Control Box” e relativi accessori per un importo complessivo di 875 euro più Iva. La giunta ha accettato il preventivo e disposto l’acquisto, che diventa immediatamente esecutivo «per iniziare il prima possibile i controlli di velocità a Chiusa», si legge nel provvedimento. A breve, dunque, si dovrà fare attenzione transitando sulle strade di Chiusa.













Altre notizie

Attualità