Il lutto

Termeno, muore a 57 anni a un passo dalla pensione 

Helmut Zelger era un dipendente comunale, è stato stroncato da un male incurabile. Era protagonista del carnevale del paese e della sfilata dell’Egetmann. Lascia la moglie Monika


Bruno Tonidandel


TERMENO. Commozione in tutta la borgata di Termeno per la scomparsa di Helmut Zelger, morto per colpa del solito, infido male che non lascia scampo, all’età di 57 anni, compiuti proprio il 24 luglio scorso.

Da 28 anni era impiegato al Comune del centro della Bassa Atesina come lavoratore specializzato e fra un mese e mezzo, il primo novembre prossimo avrebbe raggiunto l’età per godersi la meritata pensione e dedicarsi di più al suo hobby preferito: la pesca al lago e nei torrenti.

Prima di essere assunto in Comune, il primo agosto 1993, aveva lavorato come apprendista elettricista, quindi piastrellista e dopo il servizio militare presso l’allora stabilimento della Coca Cola di Ora per 8 anni. Ma è stato l’impiego in Comune che maggiormente l’aveva gratificato, anche perché, essendo responsabile del cantiere e dei lavori pubblici in paese, era a stretto contatto con la popolazione, molto disponibile e sempre pronto ad intervenire per ogni evenienza.

Molti pensano – lo dice lo stesso sindaco Wolfgang Oberhofer – che il Municipio fosse la sua seconda casa. Era benvoluto da tutti anche perché si identificava come il vero termenese che si dedica molto al lavoro ma anche allo svago.

Helmut era anche un protagonista del carnevale del paese e della sfilata dell’Egetmann. Helmut Zelger lascerà un grande vuoto nella comunità di Termeno. Lascia la moglie Monika e il papà Arnold.













Altre notizie

Attualità