L'INCIDENTE

Tragedia a Salorno, bimbo morto schiacciato da un mobile della cucina

L'incidente è avvenuto attorno alle ore 11. Inutili i soccorsi chiamati dai genitori, il piccolo Ian di 2 anni non ce l'ha fatta



BOLZANO. Tragico incidente domestico nella mattinata di oggi (23 novembre), attorno alle ore 11, a Salorno.

Un bambino di due anni, Ian Stuart Turner, ha perso la vita, schiacciato da un mobile della cucina.

La disgrazia si è consumata in un attimo. I genitori erano entrambi a casa, occupati in altre faccende, quando il piccolo è uscito dalla stanza, infilandosi in cucina.

Non è chiaro cosa volesse fare e come esattamente sia successo l'incidente. Probabilmente il bimbo, che a gennaio avrebbe compiuto 3 anni, ha aperto l'anta del grosso mobile di cucina, alto quasi fino al soffitto. È plausibile che abbia iniziato ad arrampicarsi, altrimenti non si spiega il fatto che l'armadio improvvisamente si sia ribaltato, schiacciando il piccolo con il suo peso. Il padre e la madre hanno sentito l'assordante rumore del mobile che finiva per terra, rovesciando il suo contenuto. Sono corsi in cucina e si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno lanciato l'allarme. In pochissimo tempo l'ambulanza è arrivata dalla vicina stazione della Croce bianca. Il medico d'urgenza ha inutilmente tentato di rianimare il piccolo, ma gli è rimasto solo il triste compito di costatarne la morte.

Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno informato il pm bolzanino Guenther Morandell. Visto che la ricostruzione dei fatti non lasciava dubbi sulla dinamica dell'incidente, il magistrato non ha neanche disposto l'autopsia del corpicino.

La salma è stata così direttamente portata alla camera mortuaria di Salorno. I genitori hanno subito un fortissimo shock. Nel paesino al confine con il Trentino, nella val d'Adige a metà strada tra Bolzano e Trento, la notizia è stata accolta con incredulità e sconforto. La famiglia, che viveva in via Marconi, a pochi passi dal centro del paese, era conosciuta. Ora tutti si interrogano sul perché di una tale tragedia. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità