tragedia

Trovato morto Giacobbe Nicolussi, l’operaio scomparso a Salorno

Del 73enne si erano perse le tracce l’11 agosto nella zona della cascata



BOLZANO. Le speranze ormai ridotte a un lumicino si sono definitivamente spente: è stato ritrovato morto Giacobbe Nicolussi, il 73enne operaio in pensione scomparso l’11 agosto nella zona della cascata di Salorno, dove l’uomo viveva. 

L’uomo aveva fatto perdere le sue tracce, uscendo da casa senza telefono e portafoglio.

Decine i soccorritori che in queste settimane lo hanno cercato nei boschi intorno a Salorno, con i familiari in prima linea che avevano ringraziato tutti: «Sono stati preziosi pompieri, carabinieri e unità cinofile che hanno setacciato palmo a palmo tutta la zona: a loro va il nostro ringraziamento. L’invito, anche ai residenti, è quello di segnalarci ogni traccia possibile».
Giacobbe Nicolussi era stato operaio, prima per la Schloss Rametz e poi per le Fucine, ed era in pensione. Gli piaceva fare lunghe passeggiate, anche in montagna, e non di rado usciva anche da solo addentrandosi nel bosco. Ha vissuto a lungo con i genitori e poi è rimasto nella stessa palazzina del fratello Ezio, a cui era molto legato.













Altre notizie

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»

Attualità