Il caso

Giovane donna picchiata e rapinata a Vilpiano  

L’aggressione è avvenuta l'altra sera lungo la provinciale: la donna, 37 anni, è stata trovata sanguinante al capo e alle gambe. La vittima ha lottato e le sue grida hanno fatto accorrere i vicini. Le indagini a cura dei carabinieri: l’ipotesi è una tentata rapina finita male


Massimiliano Bona














La storia

Sorelle Libardi, la cintura nera per conquistare il Trentino 

Beatrice e Sabrina, entrambe quotate agoniste di taekwondo, sono di Cortina sulla Strada del Vino e si sono formate alla scuola dell’ex iridato Zadra. Hanno aperto da poco la loro palestra in val di Cembra: «I nostri genitori tifavano per una sport che ci consentisse di difenderci» 



Agricoltura

Mele e ricerca, la vera sfida per ridurre le malattie 

Il vertice tra esperti a Laimburg: si sono trovati quaranta imprenditori locali per fare il punto sul “post raccolta”, Si investe nello sviluppo della tecnologia nella conservazione delle mele, In Alto Adige oltre 1 milione di tonnellate


Massimiliano Bona


Il lutto

Musicista e alpino, Laives piange Gianni Rizzo 

Il ricordo degli amici. Emilio Insolvibile: «Positivo, sorridente, generoso, ottimo marito e padre». Dino Gagliardini: «Era una persona stupenda». L’Ana: «Sempre con noi in prima linea su tutti i fronti»


Bruno Canali






Economia

La Röchling: «Perso quasi un milione in un mese»

Parla l’amministratore delegato Edoardo Dotta: «Il fatturato di aprile è sceso poco al di sopra dei 10 milioni. Per ora niente cassa integrazione». Le materie prime e i costi dell’energia incidono in maniera pesante. «I fornitori fissano i prezzi mese per mese e non sono trattabili»


Massimiliano Bona