il duplice omicidio

Benno era pronto a volare in India: lo aveva confidato a un’amica

L’indagine offre ora molti dettagli: il giovane aveva manifestato l’intenzione, una ventina di giorni dopo il duplice omicidio, di volersene andare in India. La confidenza a un’amica che vive in Germania

L'INDAGINE: il giallo del telefono della madre nascosto da Benno

IL CASO: Benno, una versione che traballa

IL VIDEO - "Il cane ha segnalato qualcosa in un punto specifico"
LE FOTO: Nell'Adige si cerca il corpo di Peter -  Le drammatiche ricerche di sabato 6 febbraio - Ad Ora il ritrovamento del corpo con il gommone. In azione anche gli elicotteri - Simulazioni con i manichini
LA VIDEOSCHEDA Un mese di angoscianti ricerche - Dai sospetti all'arresto



BOLZANO. Benno Neumair è attualmente detenuto sulla base di tutte e tre le esigenze cautelari: pericolo di reiterazione del reato, di inquinamento delle prove e di fuga.

In merito al pericolo di fuga, è emerso che Benno aveva manifestato l'intenzione, una ventina di giorni dopo l'omicidio, di volersene andare in India: lo aveva detto ad una sua amica che vive in Germania, e che ha confermato questa circostanza agli inquirenti.

La difesa ha però sempre sostenuto che, se Benno avesse voluto veramente fuggire, avrebbe benissimo potuto farlo visto che fino al 29 gennaio, data del suo arresto, era un uomo libero. 

Benno ha confessionato il duplice omicidio dei genitori dopo il ritrovamento del cadavere della madre ma la notizia è stata tenuta celata dal segreto istruttorio per alcuni giorni. 

La sorella Madè ha detto di non credere al pentimento del fratello, e lo ha scritto in una lettera affidata al suo avvocato. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità