istruzione

Bolzano congela la “Dad corta” e aspetta le novità da Roma

Seduta straordinaria della giunta. Attese le nuove misure annunciate dal governo per alleggerire le quarantene come chiesto dalle Regioni



BOLZANO. La Giunta provinciale ha deciso oggi (27 gennaio) in seduta straordinaria di attendere le misure appena annunciate da Roma prima di modificare il protocollo Covid adottato nelle scuole e negli asili nido.

­Dopo che martedì 25 gennaio erano state decise ed annunciate semplificazioni dei protocolli di sicurezza nel settore dell'istruzione, con la Dad accorciata da 10 a 7 giorni, il presidente Arno Kompatscher, che martedì era a Roma, ha contattato i rappresentanti del Governo allo scopo di coordinare tali misure.

Nell'ambito di questo scambio di informazioni è emerso che, a causa delle esigenze espresse dall’Alto Adige e da altre Regioni, anche il Governo nazionale sta elaborando ampie e complessive semplificazioni in quest’ambito.

Nel corso della seduta straordinaria tenutasi oggi (27 gennaio) la Giunta provinciale ha quindi deciso di attendere l’adozione delle misure annunciate dal Governo. Fino ad allora rimangono in vigore le norme attualmente vigenti. Se la misura di allentamento statale non verrà emanata tempestivamente, la Giunta provinciale provvederà ad adottare il relativo regolamento in modo autonomo.













Altre notizie

Attualità