Bolzano, «Folli corse su via Cadorna Basta, non ne possiamo più»
Interrogazione di Diego Salvadori, FdI: “Le auto ‘driftano’. L’amministrazione si è attivata? O si attende l’autunno e che il maltempo plachi la volia di correre?”
BOLZANO. «Bolzano continua ad essere teatro di folli corse in auto e moto durante le ore notturne». A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Diego Salvadori, a cui sono arrivate numerose segnalazioni di cittadini esasperati dal frastuono e dalla pericolosità dei veicoli lanciati a tutta velocità praticamente ogni notte lungo via Cadorna e attorno alla rotonda di Piazza 4 Novembre.
Non di rado, scrive, «capita che accadano degli incidenti, come nel pieno della notte scorsa quando, erano circa alle 3, un automobilista che stava “driftando” sulla rotonda ha perso il controllo del proprio mezzo uscendo di strada, saltando sul cordolo che la delimita, invadendo il marciapiede e sradicando letteralmente un paracarro di cemento armato e un paio di sostegni di legno che sorreggono un albero, lasciando a terra un’evidente chiazza d’olio motore. Fortuna ha voluto che in quel momento non passasse nessuno».
Ieri mattina il consigliere Salvadori ha presentato un’interrogazione «per sapere se l’amministrazione comunale, anche in seguito alle segnalazioni riportate sulla stampa nelle scorse settimane, si si attivata e con quali modalità al fine di arginare i pericoli e il frastuono di queste folli gare. Oppure stia nicchiando in attesa che l’autunno e il maltempo plachino la voglia di correre al volante tra le vie cittadine».