Bilancio Covid 

A Bolzano: 599 test e 2 infetti Trento: 1.638 test e 1 contagio

Bolzano. Nelle ultime ore i laboratori dell'Asl hanno effettuato e processato 599 tamponi, 2 dei quali hanno dato esito positivo. Si tratta di un turista friulano e di un pusterese. Il numero delle...

Bolzano. Nelle ultime ore i laboratori dell'Asl hanno effettuato e processato 599 tamponi, 2 dei quali hanno dato esito positivo. Si tratta di un turista friulano e di un pusterese. Il numero delle persone positive al test del Coronavirus in Alto Adige sale quindi 2.636. A livello provinciale l'Asl informa che ad oggi ha effettuato in totale 83.040 tamponi su 40.235 persone. A Bolzano sono ricoverati 8 pazienti (1 in più del giorno precedente) affetti da Covid-19 mentre sono 10 (3 in meno) le persone ospitate come casi sospetti. Una persona è ricoverata in Rianimazione al San Maurizio mentre non vi è più alcun paziente ricoverato all'estero. Il numero dei decessi resta fermo a 292.

In Trentino: 1 isolo infetto.

Le attività dj monitoraggio, che rimangono sempre molto sostenute, hanno permesso di individuare 1 nuovo caso: non si tratta di un minorenne né di un ospite di casa di riposo. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari informa inoltre che salgono a 2 le persone ricoverate in ospedale per il Coronavirus.

Sempre a zero per fortuna il dato sui nuovi decessi. Molto alto invece quello relativo ai tamponi: 413 quelli analizzati da Apss, 691 da Cibio e 534 dalla Fem per un totale di 1.638.