siccità

A Tesimo manca l'acqua, trasportati 15.000 litri da Narano

L’operazione è stata svolta ieri, sabato 13 agosto, dal corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano (foto: Vvf Bolzano)



BOLZANO. La morsa della siccità non si allenta sull'Alto Adige, dove alcuni comuni in questi giorni soffrono ancora di carenza d'acqua potabile.

Tra questi vi è Tesimo, che ieri (sabato 13 agosto) ha richiesto l'aiuto dei Vigili del fuoco nell'approvvigionamento della preziosa risorsa.

Il trasporto, in un'autocisterna da 15.000 litri di capienza, è stato effettuato dal corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano, assistiti dalla squadra di Narano.

L'acqua è stata prelevata da Narano, trasportata e depositata nella frazione di Caprile. Il trasporto d'acqua è una prerogativa dei Vigili del fuoco di Bolzano, che intervengono con mezzi attrezzati appositamente per questo scopo.













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità