A22, una serie di incidenti e pesanti disagi al traffico 

Autobrennero. Circa alla stessa ora, le 8 del mattino, due schianti nei pressi di Egna e di Varna Nel primo caso un camion si è ribaltato, nel secondo un’auto è finita contro un Tir. Lunghe code



Bolzano. poco dopo le 8 di ieri una squadra del corpo permanente dei vigili del fuoco di bolzano è intervenuta sull'autostrada a22 del brennero per un incidente stradale all'altezza di egna. l'incidente ha visto coinvolti un camion con semirimorchio e un camioncino. inizialmente l'autista del camioncino è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato soccorso dalle squadre di intervento sul posto e trasportato al vicino nosocomio. concluso il soccorso al ferito, le squadre sul posto hanno liberato le corsie di marcia dal camioncino ribaltato. per la durata dell'intervento la corsia sud è rimasta chiusa al traffico, le automobili sono state deviate passando dall'uscita di egna. l'intervento è durato circa un'ora. sul posto oltre ai volontari di egna e al corpo permanente di bolzano, sono intervenuti, i sanitari della croce bianca e il medico dell'elisoccorso, oltre che il reparto di polizia stradale e gli ausiliari del traffico dell'a22. e sempre ieri tra le 10.15 e le 10.50 sulla corsia sud all’altezza di laimburg c’è stato un episodio insolito che ha prodotto 4 chilometri di coda. un automobilista tedesco alla guida di un suv che trainava una caravan si è fermato per vedere cosa fosse successo in autostrada. al momento di rientrare in auto, si è accorto di non avere le chiavi e quindi di non poter ripartire perché l’auto si era nel frattempo chiusa. ulteriore disagio al traffico.

Ieri un altro incidente si è verificato sempre in a22, e sempre in corsia sud e sempre alla stessa ora. poco prima dell’uscita autostradale di varna, si sono scontrati un’autovettura ed un camion. sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco volontari di vipiteno, varna e bressanone. dalle prime informazioni sembrava che delle persone fossero rimaste incastrate nell’automezzo. ma, arrivati sul posto, i pompieri hanno constatato che c’erano sì dei feriti (non gravi), ma non bloccati nella macchina che aveva tamponato un tir. sul posto per i rilievi di legge la polizia stradale, mentre la croce bianca si è occupata dei feriti. dopo circa un’ora di lavoro da parte del personale dell’autobrennero e dei vigili del fuoco volontari il traffico ha potuto riprendere a scorrere in entrambe le direzioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità