BOLZANO

Abbandona i rifiuti: trovata, multata e obbligata a pulire

In piazza Bersaglio. Una residente ha segnalato lo spettacolo indecente vicino alla campana. I vigili urbani hanno trovato dei documenti tra la spazzatura e sono risaliti alla responsabile



BOLZANO. L’episodio accaduto ieri mattina, in piazza Bersaglio, può rappresentare forse un insegnamento a chi ancora preferisce adottare comportamenti incivili. 

All’esterno della campana per il riciclaggio, si presentava uno spettacolo vergognoso, con sacchetti e cartoni abbandonati tutt’attorno al grande contenitore. Il materiale era così tanto da rendere difficoltoso il passaggio dei pedoni, sul marciapiede.

Una residente, indignata da uno spettacolo simile, ha deciso di chiamare il comando della Polizia municipale e di segnalare quella vergogna a cielo aperto. Pochi minuti più tardi, sul posto, è arrivata una pattuglia dei vigili, i quali hanno compiuto un rapido sopralluogo. Rapido, ma attento perché il personale in divisa, tra la spazzatura abbandonata, ha rinvenuto dei documenti che riconducevano alla donna responsabile, con tutta probabilità, di quello scempio.

E così, gli agenti sono risaliti in auto e hanno raggiunto la casa della signora, mettendola di fronte alle sue responsabilità. La donna, in un primo momento, ha tentato di negare, spiegando che lei non aveva gettato proprio nulla vicino alla campana di piazza Bersaglio. A quel punto, però, gli agenti le hanno mostrato i documenti ritrovati tra cartoni e sacchetti e, di fronte all’evidenza, la poco educata bolzanina non ha potuto far altro che ammettere le sue colpe. E così, oltre a dover salire in macchina e andare a riprendersi ciò di cui aveva cercato di liberarsi nella maniera più incivile (recupero compiuto sotto gli occhi dei vigili stessi), nei prossimi giorni la donna dovrà mettere mani al portafoglio. In arrivo per lei, infatti, da parte del Comune di Bolzano, c’è una sanzione che si aggira attorno ai 200 euro.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità