il commiato

Addio a Maxim Zanella: le lacrime degli amici, il ricordo commosso del papà

Grande partecipazione ai funerali del giovane accoltellato il 27 luglio a Brunico. Papà Carlo Alberto: “Era un giovane scherzoso e solare”

LE IMMAGINI: L'ultimo saluto al cimitero di Bolzano



BOLZANO. La bara di legno chiaro ricoperta di rose rosse, sopra la foto del giovane in un momento sereno e spensierato. Grande la commozione oggi al cimitero di Bolzano per l’addio a Maxim Zanella, il trentenne ucciso il 27 luglio, quasi un mese fa, a Brunico.

Familiari e amici si sono stretti a mamma Giuliana, papà Carlo Alberto – che lo ha ricordato come un giovane scherzoso e solare –  e alla sorella Kristina Alba. Fra i partecipanti le tute del Cai, che Carlo Alberto presiede, gli amici e i parenti in lacrime, le tante persone che volevano bene a Maxim.

Maxim Zanella è stato ucciso con una coltellata inferta a tradimento da Oskar Kozlowski, 23 anni: ancora non chiaro il movente. Quattro altre persone sono indagate per favoreggiamento.

Delitto di Brunico, addio commosso a Maxim Zanella

E' stato un addio commosso e composto quello di oggi, al cimitero di Bolzano, a Maxim Zanella, il 30enne ucciso con una coltellata a Brunico. Ha confessato il delitto il ventenne polacco Oskar Kozlowski, ma sul movente ancora non ci sono certezze. Familiari e amici si sono stretti a mamma Giuliana, papà Carlo Alberto (presidente provinciale del Cai) e alla sorella Kristina Alba. LE FOTO (DLife)













Altre notizie

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»

Attualità