bolzano

Affittavano auto di lusso e le vendevano in Francia, denunciati

L’operazione dei carabinieri di Genova. Tre italiani tra 25 e 55 anni sono accusati di falsa attestazione e appropriazione indebita. La vittima del raggiro è una ditta di Bolzano



GENOVA. I carabinieri di Genova hanno scoperto una truffa di tre italiani che dopo avere preso in affitto auto di lusso le portavano all'estero, in particolare in Francia, le vendevano e ne denunciavano il furto. I tre sono stati denunciati al termine di una indagine dei militari delle stazioni di Pegli, Campo Ligure e Voltri. Sono italiani tra i 25 e i 55 anni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, le auto vendute, che avevano un valore di circa 40mila euro ciascuna, erano state prese a noleggio da una società di Bolzano e portate in Francia, dove sono state reimmatricolate. Al termine del tempo previsto dal contratto i tre invece di riportarle alla società di noleggio ne denunciavano il falso furto. Sono accusati di falsa attestazione e appropriazione indebita. Dopo la conclusione delle indagini, i carabinieri hanno ritrovato le auto e le hanno riportate in Italia.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità