l’aquila

Ai ricercatori Unibz il Premio nazionale innovazione

Riconoscimenti alla startup BiStems per una nuova tecnologia in campo energetico e alla ricercatrice Francesca Condorelli nella categoria Ict



BOLZANO. Università di Bolzano protagonista alla 20ma edizione del Premio nazionale innovazione promosso dall'Associazione italiana degli incubatori universitari e delle Business Plan Competition che si è tenuto a L'Aquila.

Il team della startup BiStems (composto dai ricercatori del Bioenergy & Biofuels Lab) e la ricercatrice Francesca Condorelli (Facoltà di Scienze della Formazione) si sono aggiudicati il primo premio, rispettivamente, nelle categorie Industrial e Ict.

Francesca Condorelli ha vinto, inoltre, Coppa dei Campioni PNI il primo premio assoluto della competizione con il progetto "Archygram", un software per l'automazione dei rilievi nei progetti architettonici.

BiStems, startup fondata da Daniele Antolini, Lorenzo Menin e Stefano Piazzi, tre ricercatori del Bioenergy & Biofuels Lab, il laboratorio di Unibz diretto dal professor Marco Baratieri, ha presentato un progetto di sviluppo di una nuova tecnologia di gassificazione oxy-steam orientata alla de-carbonizzazione del settore energetico. 













Altre notizie

Attualità