All’Ite Battisti mostra nel bunker

In occasione della Giornata della Memoria viene esposta presso l’ITE “Cesare Battisti” la mostra “Scatti della memoria”. Con foto, video e musica si documenta il viaggio a Cracovia, nei cui dintorni...



In occasione della Giornata della Memoria viene esposta presso l’ITE “Cesare Battisti” la mostra “Scatti della memoria”. Con foto, video e musica si documenta il viaggio a Cracovia, nei cui dintorni sorge il campo di sterminio di Auschwitz, compiuto dai ragazzi del Centro giovani “Villa delle Rose” nel 2018.

Il progetto vuole testimoniare anche l’atmosfera e le emozioni vissute dai ragazzi, fra commozione, spensieratezza dell’età e silenzi di riflessione.

La mostra viene allestita nel suggestivo spazio del bunker dell’ITE “Battisti”: i visitatori vengono “immersi” in un luogo d’altri tempi, che rimanda alle sofferenze della guerra. La mostra è visitabile fino al 9 febbraio dalle ore 8 alle ore 13.















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità