POLIZIA

Arrestato ed espulso dopo una lite a parco stazione

Dopo una lite tra stranieri, la Polizia di Stato arresta ed espelle un giovane senegalese



BOLZANO. Nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno, la Squadra Volante della Questura di Bolzano è intervenuta per una lite violenta tra stranieri nei giardini della stazione. 

La pattuglia, giunta sul posto, ha notato diversi extracomunitari allontanarsi velocemente dai giardini, mentre due di essi erano ancora a stretto contatto. 

Uno di loro, ferito, nigeriano di 25 anni con regolare permesso di soggiorno, presentava una lesione alla mano e una dietro la nuca, all’altezza del collo. Prontamente soccorso dai sanitari, prima di essere condotto in ospedale, riusciva a indicare l’uomo fermato dai poliziotti quale responsabile dell’aggressione.

Per queste ragioni il reo, senegalese di 29 anni, con diversi precedenti penali e privo di permesso di soggiorno, è stato tratto in arresto per il reato di lesioni personali aggravate e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata di ieri, venerdì 14 giugno, ad esito dell’udienza di convalida, l’aggressore è stato condannato per il suo con sospensione condizionale della pena e accompagnato in Questura per lo svolgimento delle procedure di espulsione.

In poche ore, verificata la posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato dunque emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione a firma del Questore di Bolzano, con successivo accompagnamento presso il Centro per il Rimpatrio di Roma.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità