Bolzano

Assalto alle farmacie per i tamponi, in corso Libertà i vigili intervengono per chiudere la coda

Decisione del sindaco Caramaschi ieri sera dopo che l’orario di chiusura era stato superato



BOLZANO. Tutti in coda ieri (17 ottobre) a Bolzano per fare un tampone di domenica  e farsi trovare pronti oggi alla richiesta di Green Pass sui luoghi di lavoro.

Ieri sera i vigili urbani di Bolzano sono intervenuti davanti alla farmacia Ferrari di corso Libertà, una di quelle che offre i tamponi a prezzi scontati, per impedire che si aggiungesse altra gente. Nel tardo pomeriggio si era formata una coda di circa 450 persone, lunga 200 metri.

Visto che l'orario di chiusura delle ore 20 era ormai superato da tempo e la coda non si stava esaurendo, il sindaco Renzo Caramaschi ha fatto intervenire i vigili che hanno 'chiuso' la fila. 

Il centro test Covid, allestito dal Comune nel Palasport di via Resia, ha riaperto oggi (lunedì 18) alle 7.

Un boom di richieste, quello di ieri, previsto nei giorni scorsi dal presidente di Federfarma Matteo Bonvicini, che aveva ricordato che “la capacità di tamponi sul territorio altoatesino è di 100.000 test alla settimana". I lavoratori non vaccinati in Alto Adige sono circa 40.000. In Alto Adige alle farmacie si aggiungono comunque anche numerose strutture comunali.

"Tante farmacie - spiega Bonvicini - hanno modificato gli orari per questo importante servizio, alcune aprono alle 7, altre hanno individuato domenica pomeriggio come momento di grande richiesta, perché molti lavoratori si porteranno avanti per evitare disagi e code lunedì mattina".

 













Altre notizie

Attualità