IN AUSTRIA 

Benko sbarca nell’editoria e compra due giornali

BOLZANO. Dopo l’edilizia e i centri commerciali René Benko ora sbarca anche nel settore dell’editoria.Il magnate tirolese, che a Bolzano realizza il centro commerciale Walther Park, entra infatti nel...



BOLZANO. Dopo l’edilizia e i centri commerciali René Benko ora sbarca anche nel settore dell’editoria.

Il magnate tirolese, che a Bolzano realizza il centro commerciale Walther Park, entra infatti nel gruppo Waz che edita i due quotidiani austriaci Krone e Kurier.

Il gruppo Signa acquisisce il 49% del gruppo editoriale tedesco Funke che detiene quote della Waz Ausland Holding, come informa Funke in una nota.

Il prezzo dell’operazione non è stato rivelato. Si tratta del primo approccio di Benko nel settore dei media.

Per l’austriaco, «la digitalizzazione dissolve i confini tra i tradizionali modelli imprenditoriali. Commercio, informazione e intrattenimento, ma anche casa e lavoro, non possono più essere separati gli uni dagli altri. Investiamo perciò in modo strategico in modelli imprenditoriali che possano coprire in modo completo le future esigenze, sia digitali che analogiche. La trasformazione di marchi forti avrà un ruolo fondamentale», conclude Benko.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità