questura

Bivaccavano in piazza Verdi: tre sanzionati con il Daspo urbano a Bolzano

Due giorni di controlli della polizia nelle zone a rischio spaccio: oltre 110 identificati, 5 denunciati. Una multa per ubriachezza molesta



BOLZANO. Daspo urbano per tre persone a Bolzano: gli agenti della polizia le hanno sanzionate e allontanate da piazza Verdi, vicino al Teatro Comunale, perché bivaccavano nell’area e disturbavano, con comportamenti considerati lesivi della decenza, del decoro e della quiete pubblica.

E’ uno degli esiti di due giorni di attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato per contrastare i reati di microcriminalità, con la Squadra Volante affiancata dalle pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano e spesso dalle unità cinofile della Guardia di Finanza.

All’inizio di questa settimana – informa la questura di Bolzano - i controlli della Polizia si sono concentrati nelle zone della città dove si sono riscontrate attività di spaccio di stupefacenti, presenza di tossicodipendenti alla ricerca di luoghi appartati dove consumare la droga per evitare di essere intercettati dalle Forze dell’Ordine.

In soli due giorni sono state identificate oltre 110 persone, 5 sono state denunciate per reati che vanno dallo spaccio di stupefacenti alla ricettazione, al tentato furto, al porto di armi da taglio, alla resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Un altro soggetto è stato sanzionato per ubriachezza, poiché si aggirava nei pressi di piazza Verdi molestando i commercianti della zona.

Non è mancato nemmeno un intervento in soccorso degli animali: in un’occasione, gli operatori della Squadra Volante hanno provveduto anche a richiedere l’ausilio di personale veterinario, visto che due cani risultavano in stato di abbandono in una zona centrale della città dove era stato segnalata la presenza di una sorta di bivacco improvvisato.

Tra i denunciati un uomo trovato in possesso di un monopattino elettrico risultato rubato qualche giorno prima, due soggetti con pillole stupefacenti che intendevano spacciare e un uomo colto in flagranza mentre tentava di forzare con un grosso tronchese il lucchetto di una bicicletta.













Altre notizie

Attualità