L’operazione

Blitz in centro a Bolzano: la droga era nascosta anche nelle fioriere di via Sciliar

Tre i giovani denunciati durante l’operazione condotta dalla Questura di Bolzano con l’aiuto anche delle unità cinofile della Guardia di Finanza: sequestrati hashish e cocaina



BOLZANO. Blitz antidroga nelle zone centrali di Bolzano. L’azione, decisa dal Questore di Bolzano con la partecipazione di pattuglie della Squadra Volante, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, è andata in scena ieri nel tardo pomeriggio.

Il blitz è stato finalizzato al controllo delle zone cittadine centrali, al fine di prevenire e reprimere le attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella centralissima via Sciliar, una pattuglia della Squadra Volante ha notato un giovane che, alla vista della vettura di servizio, si è dato alla fuga, gettando un pacchetto a terra. Il ragazzo è stato prontamente bloccato; l’involucro, recuperato dagli agenti, è risultato contenere circa 15 grammi di cocaina, già confezionata per lo spaccio al dettaglio. E’ stata effettuata una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di 270 euro, sicuro provento di attività illecita, in quanto l’interessato non risulta avere occupazione lavorativa. A completamento dell’operazione, è intervenuta l’unità cinofila della Guardia di Finanza, che è riuscita a scovare, ben interrata in una fioriera, ulteriore sostanza stupefacente: ben 73 grammi di hashish ed altri 6 grammi di cocaina.

Il giovane, un ventunenne libico privo di documenti idonei all’identificazione, è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento, ed infine deferito alla competente autorità giudiziaria; droga e denaro sono stati sequestrati

Successivamente, le pattuglie hanno operato un approfondito controllo in un locale sito nei pressi delle passeggiate del Talvera; anche in questa occasione, il fiuto del cane si è rivelato decisivo. Grazie al suo olfatto, sono stati rinvenuti, nascosti tra i cespugli del parco, 26 grammi di hashish, sostanza che è stata sequestrata a carico di ignoti.

A poca distanza, la pattuglia della Squadra Mobile ha intercettato due soggetti che, non avvedutisi della presenza dei poliziotti in abiti borghesi, si stavano scambiando sostanze stupefacenti; i due, un albanese di 22 anni ed un algerino di 22 anni, sono stati fermati dopo breve tentativo di fuga e denunciati in stato di libertà.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità