CORONAVIRUS

Bolzano, 22 le strutture individuate per lo screening di massa

L'ipotesi più probabile è che i cittadini verranno invitati a presentarsi al test con un’indicazione del giorno - mattina o pomeriggio - in base alla via di residenza



BOLZANO. Ecco l’elenco delle 22 strutture che il Comune metterà a disposizione per la campagna di screening che punta ad individuare i positivi asintomatici al Covid, per cercare di abbassare la curva dei contagi. Ricordiamo che in queste strutture si potrà effettuare il test da venerdì 20 a domenica 22. Mentre nelle farmacie, che aderiscono all’iniziativa, si proseguirà fino a mercoledì 25 novembre.

I siti individuati dal Comune sono le palestre del Centro giovanile di via Vintler/Vintola 18; delle scuole Dante Alighieri di via Cassa di risparmio 24; Chini di via Dolomiti 12; Wolff di via Rencio 49; Rodari di via San Vigilio 17; Tambosi di via Claudia Augusta 54; scuola Gries di via Martin Knoller 7; Archimede-Longon via Duca d’Aosta 46-via Roen; Claudia de’Medici di via San Quirino 37; Manzoni di via Rovigo 50; Pestalozzi di viale Europa 5; San Filippo Neri di via Palermo 87; Ada Negri di viale Druso 289; scuola Don Bosco di piazza Don Bosco 31; Alfieri di via Parma 6; Palasport di via Resia 39; PalaMazzali di viale Trieste 17; sala polifunzionale di piazza Nikoletti; sala polifunzionale in piazzetta Anne Frank 21; Rainerum (sala Don Bosco) di piazza Domenicani 15; Delai di via Cadorna 16/A; liceo Carducci di via Manci 8.

In linea di massima si andrà ad effettuare i test dove in genere si va a votare. Con 102 mila persone da testare, sono state esaminate un paio di soluzioni per evitare code e lunghe attese. L’ipotesi più probabile è che alla fine i cittadini - attraverso inserzioni sui giornali e in televisione - verranno invitati a presentarsi al test con un’indicazione del giorno - mattina o pomeriggio - in base alla via di residenza.













Altre notizie

Attualità