Il caso

Bolzano, il Comune sospende la licenza al «Bar Manuela»

Il locale di via Perathoner nel capoluogo provinciale ha ricevuto un nuovo provvedimento perché «abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose» che costituisce «un significativo pericolo per l’ordine, la moralità e la sicurezza pubblica»

IL CASO Nel 2020 avventori violenti al Bar Manuela di Bolzano



BOLZANO. L'Assessora alle attività economiche del Comune di Bolzano, Johanna Ramoser, ha firmato l'ordinanza che dispone l'immediata sospensione dell'attività di pubblico esercizio e la chiusura per tre mesi del “Bar Manuela”, in via Perathoner.

Il provvedimento è stato preso in quanto il locale - riporta l'ordinanza - è «un abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose» e costituisce «un significativo pericolo per l'ordine, la moralità e la sicurezza pubblica», «in considerazione del fatto che la licenza già nel 2020 è stata sospesa dal Questore per 5 giorni».

«La situazione era diventata davvero insostenibile e non più tollerabile. Non potevamo non procedere in questo senso anche alla luce delle ripetute segnalazioni e comunicazioni delle forze dell'ordine più volte intervenute nel locale», ha specificato l'assessora Ramoser.

A quanto riporta il Comune, il tutto è stato accertato mediante svariate segnalazioni di polizia, da reati relativi alle normative che regolano la disciplina sugli stupefacenti, ai reati contro il patrimonio. In passato a seguito di analoghi controlli da parte delle forze di polizia, erano state riscontrate criticità nelle condizioni igienico sanitarie degli ambienti. 













Altre notizie

Attualità