Il caso

Bolzano, il sindaco condanna la manifestazione No Mask sul Talvera

Caramaschi: “Addolorato e indignato. Atteggiamento medievale”. “Con i vaccini debellate malattie tremende”



BOLZANO. Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi si dice “addolorato e indignato" per la manifestazione no mask di sabato sui prati del Talvera, dove si sono radunate centinaia di persone per protestare contro le misure anti Covid a partire dall’obbligo di mascherine, ma anche contro i vaccini.

"Ero all'oscuro, è una manifestazione che è stata autorizzata dalla questura - ha ribadito oggi (17 maggio) Caramaschi in conferenza stampa dopo la seduta di giunta del lunedì – rimango sempre più stupito da questi atteggiamenti di tipo medievale. Sono stupefatto che nel 2021 ci siano ancora persone che mistificano la scienza medica. I vaccini hanno consentito di debellare malattie tremende e ci consentono di combattere il Covid che ha causato disastri, milioni di morti e ha scardinato l’economia”. 

“Ricordo i bambini rovinati dalla polio quando ero piccolo – ha detto ancora il sindaco – io sono convinto che un po’ di sacrificio ci consente di andare avanti.  Bisogna rispettare le regole, indossare la mascherina, vaccinarsi e nell’attesa fare i tamponi.

Proprio sabato ero reduce dall’assemblea degli alpini dove tutto questo è stato fatto: misurazione della temperatura, distanze, mascherine, tamponi”. 

Quanto a eventuali sanzioni ai partecipanti, Caramaschi ha ricordato che molte persone sono state riprese dalle telecamere e dunque potranno essere individuate e sanzionate. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità