la sentenza

Bolzano, il Tar boccia ricorso per gli alloggi di via Cadorna

Respite le “accuse” al Comune di Bolzano per l’area destinata alla realizzazione di alloggi per il ceto medio



BOLZANO. Il Tar di Bolzano ha respinto tutte le accuse rivolte al Comune di Bolzano per quanto riguarda l'area destinata alla realizzazione di alloggi per il ceto medio in via Cadorna a Bolzano.

Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa, con la sentenza 272 di ieri 21 settembre, ha respinto tutte le accuse di difetto di istruttoria e considera legittimi e corretti tutti gli atti dell'iter urbanistico adottati a seguito della precedente sentenza nonché le nuove concessioni edilizie.

Il Tar, con un'articolata sentenza, ha infatti dichiarato il ricorso in parte inammissibile ed in parte infondato. Con la sentenza è stato fatto un altro passo avanti per la risoluzione definitiva dell'annosa controversia.

Si tratta, come noto, dell'area degli ex campi da tennis di via Cadorna destinata alla costruzione in convenzione di alloggi di edilizia abitativa agevolata per il ceto medio, il cui iter di realizzazione è rimasto però bloccato nel corso degli anni causa una lunga serie di ricorsi, si legge in un comunicato del Comune di Bolzano. 













Altre notizie

Attualità