supermercati

Bolzano, la coop sbarca in piazza Walther e punta sul biologico

Apre martedì 7 settembre il nuovo punto vendita nello storico Palais Campofranco: prodotti del territorio e solidali, ma anche piatti pronti



BOLZANO. Apre i battenti martedì 7 settembre la nuova Coop nello storico Palais Campofranco in Piazza Walther a Bolzano. Gli spazi sono stati ricavati all’interno dell’antica residenza nobiliare, grazie ad un sapiente ed accurato intervento di recupero e ristrutturazione architettonica.

Per la prima volta la cooperazione locale tra consumatori è presente nel centro di Bolzano.

Oltre alle varie linee di prodotti Coop, il punto vendita si distinguer per l’attenzione ai prodotti locali, ai prodotti biologici e provenienti dal commercio equo e solidale.

Il negozio sarà certificato, come lo è già il negozio-sede di Bolzano in via Macello, anche per la vendita di prodotti biologici sfusi, incluse le carni biologiche sfuse di allevatori altoatesini di bovini, ovini e pollame.

Ricco l’assortimento fresco di ortofrutta biologica di agricoltori locali e di ortofrutta biologica del mercato equo e solidale italiano.

Un altro fiore all’occhiello sarà quello della panetteria e dei dolci tradizionali: il pane, sia convenzionale che biologico, sarà soltanto quello preparato e sfornato fresco di giornata da diversi piccoli artigiani del luogo, e sarà servito dal personale.

Ampio spazio sarà dedicato all’assortimento di prodotti equo solidali, a partire dai prodotti Solidal Coop e da quelli di Altromercato, così come sarà ampia la proposta di prodotti con marchio Alto Adige e della cooperativa di distribuzione di prodotti biologici locali “BIO ALTO Alto Adige”, che Koncoop ha anche fondato.

Anche nella selezione degli assortimenti di vini e birre è stato rispettato lo stesso criterio: nella “cantina” sarà possibile scegliere tra i migliori vini locali (anche biologici) ed un assortimento di birre dei mastri birrai artigiani dell’Alto Adige.

Un maestoso albero, l’antico e prezioso Ginkgo Biloba, simbolo di longevità, a caratterizzare il nuovo, bellissimo negozio Koncoop nel centro di Bolzano. Per preservare questo ginkgo è stato costruito un enorme vaso, profondo 6 metri, che sarà l’elemento architettonico centrale del nuovo negozio.

Il negozio si propone anche di offrire un ricco assortimento di prodotti pronti, dedicati ai tanti turisti che visitano Bolzano e l’Alto Adige, e a quanti lavorano in questa zona e potranno trovare qui una piacevole pausa pranzo e piatti pronti per completare anche una spesa veloce.

Il punto vendita sarà aperto 7 giorni su 7, da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 20.00, la domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00, e impieghera 20 addetti.

Con la nuova Coop in Piazza Walther, Koncoop gestisce tre negozi: la Coop ai Piani di Bolzano, in via Macello 29, aperta nella primavera del 2006; il punto vendita di Nova Ponente, inaugurato nell’autunno del 2011; ed ora questo importante supermercato nel cuore di Bolzano. 













Altre notizie

Attualità