Il caso

Bolzano, la giunta nega il parco dei Cappuccini: “Docufilm con propaganda no vax”

Il Comune dice no alla proiezione promossa da Cineforum Bolzano e Suedtirol Bz



BOLZANO. La Giunta comunale di Bolzano oggi pomeriggio (9 settembre) ha confermato la decisione assunta a fine luglio scorso di non autorizzare l'utilizzo del parco dei Cappuccini per la proiezione promossa da Cineforum Bolzano e Suedtirol BZ nella serata di sabato 11 settembre, pubblicizzata su locandine apparse sui canali social.

"La Giunta ha deciso di non autorizzare la proiezione dell'11 settembre al parco dei Cappuccini in quanto la domanda di autorizzazione era già stata respinta in prima istanza (per motivi legati al disturbo della quiete pubblica, non è consentito utilizzare il parco con manifestazioni per più giorni consecutivi)”. Inoltre, la richiesta di integrazione per l'appuntamento di sabato 11 settembre è stata comunque inoltrata a soli 5 giorni dall'evento stesso e pertanto ben oltre i tempi utili per procedere con l'iter di autorizzazione”. 

"Infine come risulta dalla locandina, il programma promosso lascia trasparire che vengano presentati dei documentari che promuovono propaganda "no vax" in contrasto con la campagna vaccinale intrapresa dalle autorità sanitarie statali e provinciali con cui l'amministrazione comunale collabora in maniera intensa e convinta", informa la nota del Comune di Bolzano.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità