VIABILITA'

Bolzano, limite dei 30 all'ora vicino alle scuole

Ecco il Piano traffico anti-Covid. Obiettivo: favorire l'uso della bicicletta



BOLZANO. Trovato un accordo di compromesso sul Piano traffico anti-Covid a Bolzano: limite dei 30 all'ora, ma solo nelle strade dove ci sono grossi complessi scolastici e non c'è la possibilità di fare ciclabili. E' la decisone assunta al termine di una riunione ristretta con il sindaco Renzo Caramaschi, l'assessora Maria Laura Lorenzini e l'ingegner Ivan Moroder.

Lunedì il promemoria arriverà in giunta per l'approvazione. «Io - dice l'assessora Lorenzini - sarei stata per una soluzione più drastica, però va bene anche così. Dobbiamo creare i presupposti per favorire il più possibile - alla ripresa della scuola - l'uso della bici da parte di chi abita in città ma anche di chi arriva dai paesi limitrofi».

La soluzione fortemente voluta dall'assessore prevedeva l'istituzione dei 30 all'ora (attualmente sono 40) in tutta la città, con alcune eccezioni.

Leggi l'articolo integrale sul giornale online.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità