toponomastica

Bolzano ora ha ufficialmente il ponte “Alex Langer”

La decisione del Comune. La denominazione era già nell’uso comune dopo l’iniziativa degli studenti e docenti per la pace



BOLZANO. Il 'costruttore di ponti' Alex Langer avrà ora anche ufficialmente un suo ponte a Bolzano. Il fondatore del movimento verde italiano è scomparso nel 1995. La giunta comunale di Bolzano ha approvato oggi (10 maggio) la delibera di attribuzione ufficiale dell'odonimo "Ponte Alexander Langer" al ponte che collega viale Trento alla ciclabile retrostante il Lido di viale Trieste.

Tale denominazione è entrata nell'uso comune della cittadinanza a seguito di un'iniziativa promossa nel 1996 da un gruppo di studenti ed insegnanti della scuola professionale di via Santa Geltrude che simbolicamente si trovava su quel ponte che chiamavano "Langer" per discutere di temi pacifisti. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità