FASE 2

Bolzano, ordinanza del sindaco per evitare assembramenti davanti ai locali pubblici

Da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno compreso dalle 20.00 alle 02.00 divieto di consumo alimenti e bevande in prossimità di esercizi pubblici



BOLZANO. Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha firmato quest'oggi (27 maggio) un'ordinanza che dispone alcune misure sperimentali per evitare su tutto il territorio comunale, potenziali assembramenti davanti agli esercizi pubblici dediti all'attività di sommini­strazione di alimenti e bevande. 

Pertanto da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno compreso, a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 2:00 del giorno successivo, per contrastare assembramenti di persone e prevenire situazioni che favoriscano la diffusione del contagio epidemiologico con conseguente grave rischio per la salute pubblica, sarà vietato il consumo di alimenti e bevande su aree pubbliche o private aperte al pubblico in prossimità degli esercizi dediti all'attività di somministrazione di alimenti e bevande.  

Il sindaco Caramaschi ha chiarito che tale provvedimento è stato condiviso nell'ambito del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica riunito stamane in videoconferenza cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni di categoria. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità