energia

Bolzano, partono i lavori per il teleriscaldamento in via Palermo

L’intervento diviso in due lotti. Si parte dal tratto di strada fra viale Druso e viale Europa



BOLZANO. Partiranno nel corso di questa settimana i lavori della nuova fase di ampliamento della rete di teleriscaldamento di Bolzano, in via Palermo, la cui conclusione è prevista per settembre 2022.

Lo riferisce Alperia. "L'ulteriore espansione - spiega una nota - consentirà di allacciare al teleriscaldamento un numero notevolmente maggiore di edifici pubblici e privati e di sfruttare in modo ancora più efficiente il calore di scarto del termovalorizzatore di Bolzano. Sarà così possibile ridurre ulteriormente il consumo di fonti energetiche fossili e le emissioni di CO2 nel capoluogo altoatesino".

I lavori saranno eseguiti in due distinti lotti: il primo interessa il tratto di via Palermo tra viale Druso e viale Europa, dove, per consentire lo svolgimento delle attività di posa delle tubazioni, è stato istituito il senso unico di marcia da viale Druso in direzione di viale Europa.

Il secondo lotto, invece, interesserà il tratto compreso tra ponte Palermo e via Bergamo.

Un ulteriore terzo lotto, di collegamento tra i primi due, sarà eseguito nel corso del 2023 e vedrà la rete espandersi anche lungo via Dalmazia fino a raggiungere via Rovigo e viale Europa

















Altre notizie







Attualità