omotransfobia

Bolzano, più di 300 persone in piazza per il ddl Zan

C’erano le associazioni e anche le persone coinvolte direttamente dal disegno di legge. Da Centaurus un documento-appello ai senatori altoatesini



BOLZANO.  C’è oddisfazione da parte di Centaurus Arcigay per il successo della manifestazione "Nessun passo indietro!" tenutasi questa mattina, 15 maggio,  in piazza Walther a Bolzano a favore del ddL Zan.

Oltre 300 i partecipanti all'evento, che si colloca all'interno della mobilitazione nazionale a favore del Disegno di legge contro l'omotransfobia, la misoginia e l'abilismo.

"Non un passo indietro": in 300 in piazza a sostegno del ddl Zan

Anche a Bolzano è andata in scena la manifestazione a sostegno del ddl Zan contro atti di violenza e discriminazioni per motivi legati all'orientamento sessuale (foto D-Life) - LEGGI l'articolo

Delle oltre 30 istituzioni, associazioni, sindacati e partiti politici ad aderire all'iniziativa, molte sono intervenute, tra cui Anpi, Arci, Gea, Se non ora quando Alto Adige Südtirol, Famiglie arcobaleno, Cgil. Ma a parlare anche persone comuni e coinvolte direttamente, come una mamma di un ragazzo gay e una persona transgender.

Non sono mancati momenti commoventi. Alla fine tutti i partecipanti hanno alzato il cartello "Votate la legge Zan".

Gli organizzatori manderanno ai senatori altoatesini un documento-appello per invitarli a votare la legge













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità