Comune

Bolzano, quest’estate asili nido chiusi solo due settimane

Lo ha deciso la giunta comunale: stop l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto. Prorogata fino a fine aprile la struttura per i senzatetto



BOLZANO. Asili nido chiusi per sole due settimane anziché le tradizionali quattro quest’estate a Bolzano. La Giunta comunale, analizzando le varie proposte operative di conciliazione delle esigenze delle famiglie e dei lavoratori presentate dall’Azienda Servizi Sociali (Assb), ha stabilito la chiusura del servizio l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto.

Per quanto riguarda invece il servizio emergenza freddo, la giunta Caramaschi ha autorizzato la proroga dell'apertura della struttura di accoglienza per persone senza dimora (95 posti) allestita presso la Fiera di Bolzano per tutto il mese di aprile, inoltre è stata autorizzata la proroga del servizio di sorveglianza nell'analoga struttura di via Comini per tutto il periodo di quarantena delle persone accolte.

Via libera anche alla richiesta di Assb di utilizzo di una struttura in via Piacenza 57-via Bari, per l'avvio di centri diurni socio pedagogici per persone con disabilità medio-grave e per anziani.

L'attività di screening al Palasport di via Resia con l'effettuazione di test Covid antigenici rapidi gratuiti per i cittadini di Bolzano, proseguirà oltre la scadenza inizialmente prevista di fine marzo, ovvero sino al 15 aprile con linee ed orari parzialmente ridotti rispetto a quelli attuali (8.00-18.00 domenica esclusa) che saranno comunicati a breve.













Altre notizie

Attualità