natale

Bolzano, riapre il Mercatino solidale in piazza del Grano

Inaugurate le sei casette che saranno aperte fino al 23 dicembre: il ricavato andrà a progetti umanitari e cooperazione allo sviluppo 



BOLZANO. Ha aperto i battenti anche quest'anno in piazza del Grano il Mercatino solidale giunto alla sua 18/a edizione con l'obiettivo di promuovere azioni di solidarietà durante il periodo natalizio.

Vi partecipano numerose associazioni cittadine attive nel settore sociale e più in generale nella preziosa realtà del volontariato. Gli articoli proposti sono realizzati dai soci e dai volontari e si richiamano alla tradizione locale o all'artigianato di paesi lontani.

Il ricavato della vendita servirà a finanziare progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo o a sostenere le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio della città.

Sono 12 le associazioni che animeranno il Mercato solidale in piazza del Grano fino al 23 dicembre e che si alterneranno a rotazione tutti i giorni dalle 10 alle 19 nelle sei casette allestite per l'occasione.

Oggi (29 novembre) l'edizione 2022 del Mercatino solidale è stata inaugurata dall'assessore comunale alle Politiche Sociali Juri Andriollo alla presenza dei rappresentanti delle associazioni partecipanti. Andriollo, oltre a ringraziare quanti si sono adoperati per far si che l' appuntamento potesse svolgersi al meglio anche quest'anno, ha sottolineato l'importanza del mondo del volontariato e l'impegno civile e sociale di quanti dedicano gran parte del loro tempo ad aiutare gli altri. "Il Mercatino solidale di cui la nostra Città va particolarmente fiera, è un'occasione anche per le stesse associazioni di farsi conoscere e apprezzare in un contesto unico quale il centro cittadino". 













Altre notizie

Attualità