CRIMINALITA'

Bolzano, ruba uno smartphone in piazza Erbe: arrestato

Si tratta di un cittadino del Gambia di 22 anni che era scappato dopo la rapina. Rintracciato poco dopo dai carabinieri



BOLZANO. Un cittadino del Gambia di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri di Bolzano per aver rubato ieri sera in piazza Erbe uno smartphone che un bolzanino aveva appoggiato sul tavolo di un bar mentre si trovava in compagnia di amici. Il rapinatore ha anche avuto una breve collutazione col proprietario del telefono, riuscendo a divincolarsi e a scappare verso piazza Walther.

Il proprietario del telefono a quel punto aveva lanciato l'allarme alle forze dell'ordine attraverso una chiamata al numero unico 112 e fornito una descrizione del malvivente che è stato individuato poco dopo, con il telefono ancora addosso.

Il giovane, che ha anche cercato di aggredire i carabinieri, è stato portato al carcere a Bolzano con l'accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale in attesa del processo per direttissima: non potrà tornare a Bolzano per i prossimi tre anni.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità