IL CASO

Bolzano, un caso di Covid tra gli insegnanti della scuola dell'infanzia Dolomiti

Al momento nessun bambino o insegnante è stato sottoposto a quarantena preventiva



BOLZANO. Accertato un caso di positività al Covid-19 fra gli insegnanti della scuola dell'infanzia Dolomiti di Bolzano. La scuola ha adottato tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e seguirà le indicazioni stabilite dall'Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute dei bambini e del personale scolastico, informa una nota.

Al momento nessun bambino o insegnante è stato sottoposto alla quarantena preventiva. La scuola prenderà contatto direttamente con le famiglie dei bambini del gruppo coinvolto e darà indicazioni sulle modalità organizzative. 

Positiva, inoltre, anche una ragazza che frequenta le scuole superiori in lingua tedesca di Malles. Cinque compagni della ragazza sono in quarantena. Altri 22 studenti saranno sottoposti al test rapido. Visto che la settimana prossima i ragazzi avrebbero avuto le lezioni a distanza, la misura è stata anticipata a questa settimana.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità