COMUNE

Caramaschi bis, via libera alla nuova giunta

L'approvazione ieri sera con 25 sì e 15 no dopo un consiglio fiume (foto Andreas Kemenater)



BOLZANO. Via libera al Caramaschi bis. Ieri sera, 22 ottobre 2020, in consiglio la presentazione della giunta e del programma, seguita dall'approvazione, con 25 sì, 15 no e 2 non partecipanti. Un consiglio fiume, condizionato dalle pause per arieggiare l'aula, culminato nel voto delle 23.12.

Caramaschi assegnerà oggi le deleghe a se stesso e ai sei assessori. Ancora maretta sulla competenza della giardineria comunale annunciata al vicesindaco Luis Walcher, ma richiesta dai Verdi per Chiara Rabini, in continuità con l'assessorato all'ambiente. Tra i banchi con gli altri consiglieri gli altri assessori in pectore Stefano Fattor, Juri Andriollo, Johanna Ramoser e Angelo Gennaccaro.

La seduta si è aperta con un applauso per Marialaura Lorenzini, dimessa dal consiglio comunale per motivi di salute. Le è subentrata ieri sui banchi dei Verdi Sonia Abrate.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità