l’intervento

“Cento facciate”, restaurato il palazzo delle Poste di Bolzano. Arriva anche uno spazio per il coworking

I lavori di restauro si sono svolti da agosto a novembre 2022 (foto DLife)

LE FOTO: L'inaugurazione della struttura rinnovata



BOLZANO. "Cento facciate", l'iniziativa di Poste Italiane pensata per favorire il recupero e restauro delle facciate esterne di cento edifici di proprietà di Poste Italiane in tutta Italia, ha consentito il pieno recupero degli elementi decorativi in sommità e delle superfici esterne dell'edificio di piazza Parrocchia a Bolzano.

Bolzano, ecco il palazzo delle Poste dopo il restauro

Dal 1890 sede delle Poste Austro-Ungariche, è poi diventato sede dell'ufficio postale Bolzano centro di Poste Italiane e della direzione dei 130 uffici postali della provincia di Bolzano. Il restauro ha consentito il pieno recupero degli elementi decorativi in sommità e delle superfici esterne dell'edificio di piazza Parrocchia. All'interno è stata ricavata un'area per il coworking (foto DLife)

Il palazzo, dal 1890 sede delle Poste Austro-Ungariche è successivamente diventato sede dell'ufficio postale Bolzano centro di Poste Italiane e della direzione dei 130 uffici postali della provincia di Bolzano.

I lavori di restauro del palazzo delle Poste di Bolzano si sono svolti da agosto a novembre 2022 senza interferire con l'attività dell'ufficio postale, rimasto operativo per tutta la durata dei lavori. La sede di Bolzano di Poste Italiane, come quelle di altre città, ospiterà, oltre ai tradizionali servizi, un'area riservata alle attività in coworking.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

sicurezza

Bolzano, la polizia setaccia gli edifici abbandonati

Verifiche in salita Sant’Osvaldo, via del Ronco e viale Europa. Controllati 5 esercizi pubblici, 65 autoveicoli e 312 persone. Adottati dalla Questura 4 fogli di via, 3 decreti di espulsione e 5 avvisi orali

Attualità