Comune 

Centro diurno per donne C’è l’okay del consiglio  

Bolzano. Il consiglio comunale ha approvato, l’altra sera, la mozione che impegna la giunta a realizzare un centro diurno per le donne. Soddisfatta Chiara Rabini, consigliera verde: «È stato un voto...



Bolzano. Il consiglio comunale ha approvato, l’altra sera, la mozione che impegna la giunta a realizzare un centro diurno per le donne. Soddisfatta Chiara Rabini, consigliera verde: «È stato un voto trasversale: il documento è passato con 26 sì, 4 no della Lega e 5 astenuti. L’obiettivo è il miglioramento dei servizi offerti alle donne senza fissa dimora attraverso la creazione di un centro diurno per attività di incontro e accompagnamento all’inserimento lavorativo e abitativo».

In parte questo servizio veniva offerto a tutte le donne dall’anno scorso presso la Casa Conte Forni, ma - secondo la consigliera - in modo insufficiente, visti anche i molti servizi che in quel centro sono offerti (accoglienza straordinaria notturna donna e uomini, famiglie con bambini richiedenti asilo fuori quota, centro diurno La Sosta, accoglienza di secondo livello, minori soli). «La speranza è che sia l’inizio - commenta Rabini - di una nuova stagione che apra la strada a piccoli centri diurni per i senzatetto che di giorno non sanno dove andare».













Altre notizie

Attualità