il fatto

Colluttazione in carcere per Benno Neumair: «Cercò di strangolare un compagno di cella»

La notizia trapelata durante l’udienza di oggi a Bolzano



BOLZANO. Circa un anno fa, nel luglio 2021, Benno Neumair cercò di strangolare un suo compagno di cella nel carcere di Bolzano, nel corso di un litigio per futili motivi. Poi intervennero le guardie carcerarie e la vicenda si risolse senza conseguenze per il detenuto aggredito.

Nei confronti di Benno furono presi dei provvedimenti disciplinari da parte dell'amministrazione penitenziaria.

La notizia, di cui non si conoscono altri particolari, è trapelata durante l’udienza di oggi del processo a carico del giovane accusato di duplice omicidio.

Udienza in cui Anna Palleschi, psichiatra forense, perita delle parti civili, è intervenuta in aula per dire che Benno non si è pentito di aver ucciso i genitori. Secondo l’esperta il giovane pensa solo a se stesso, mentre gli altri non gli interessano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità