BOLZANO

Comune di Bolzano, firmato il documento programmatico della nuova Giunta comunale

Martedì 20 ottobre alle ore 18.00 in Sala di Rappresentanza la prima seduta del neo eletto Consiglio comunale



BOLZANO. In Municipio a Bolzano è stato firmato l'accordo per la giunta Caramaschi bis, formata da Svp, Pd, Verdi, Lista Caramaschi e Io sto con Bolzano. Renzo Caramaschi si è detto soddisfatto dell'accordo raggiunto ad una decina di giorni dal ballottaggio. «L'accordo - ha detto - è prova della coesione e continuità di questa maggioranza rafforzata. Visto l'aggravarsi della situazione covid dobbiamo camminare in fretta ma anche in sicurezza e recuperare il tempo perso con il rinvio delle elezioni, previste in un primo momento in primavera». Secondo Caramaschi, l'accordo «non è la bibbia ma la traccia sulla quale muoverci nei prossimi anni». Questo pomeriggio la maggioranza si riunisce per l'assegnazione delle competenze. Infine, Caramaschi ha rinnovato l'appello ai cittadini alla massima prudenza per evitare un ulteriore diffondersi del virus.

La prima seduta del neo eletto Consiglio comunale è convocata per la serata di martedì 20 ottobre con all'ordine del giorno la convalida degli eletti, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio comunale, la presentazione della proposta del Sindaco di composizione della Giunta, la discussione e l'approvazione del documento programmatico e della proposta di composizione della Giunta. Il Consiglio comunale è convocato anche per le serate di giovedì 22, martedì 27 e giovedì 29 ottobre con inizio alle ore 18.00. Le sedute si terranno nella Sala di Rappresentanza del municipio.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità