martedì e venerdì 

Conferenze online in occasione del Giorno del Ricordo

Il Centro per la Pace e la Biblioteca Provinciale Claudia Augusta, invitano mercoledì 10 febbraio, alle ore 18, alla conferenza in diretta Facebook sulla pagina del Centro per la Pace https://www.face...



Il Centro per la Pace e la Biblioteca Provinciale Claudia Augusta, invitano mercoledì 10 febbraio, alle ore 18, alla conferenza in diretta Facebook sulla pagina del Centro per la Pace https://www.facebook.com/peacebz sull’esodo dei profughi giuliano dalmati. Interviene lo storico Giorgio Mezzalira. Seguiranno interviste con testimoni locali dell’esodo giuliano-dalmata. Ricorre infatti il 10 febbraio il “Giorno del ricordo”, istituito nel 2004 “al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati.

Il Circolo ANPI Franca "Anita" Turra Hans Egarter e l'ARCI, venerdi 12 febbraio alle ore 18 promuove un dialogo on line, sul libro dello storico Claudio Vercelli “Frontiere contese a Nord Est. L'Alto Adriatico, le foibe e l'esodo giuliano-dalmata" (edizioni Il Capricorno) con l'autore. Intrevngono anche il giornalista e saggista Maurizio Ferrandi e Andrea Rizza Goldstein, formatore, Coordinatore progetto Ultima Fermata Srebrenica. Claudio Vercelli è docente a contratto di storia dell’ebraismo alla Cattolica di Milano.













Altre notizie

Attualità