L'EMERGENZA

Coronavirus, un focolaio nel centro di accoglienza di Bolzano

Sono 19 i casi positivi riscontrati nel centro di via Comini



BOLZANO. Sono 19 le persone positive al coronavirus che si trovavano nel centro di accoglienza di via Comini a Bolzano. Gli ospiti della struttura, si tratta di persone senzatetto, sono state trasferite a Colle Isarco, dove restano in quarantena. La struttura nel frattempo verrà sanificata.

Il centro di accoglienza accoglie clochard locali e migranti che non hanno i requisiti per entrare nelle strutture predisposte dalla Provincia in base alle quote concordate con lo Stato. Alcuni degli ospiti della struttura lavorano, pertanto sono stati disposti dei controlli anche per le persone entrate in contatto con i positivi.

A dare l'allarme era stato un volontario che si era accorto che una persona tossiva e ha chiesto che venga effettuato un tampone. Visto l'esito positivo si è proceduto a controllare anche gli altri ospiti della struttura.

Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha chiarito che, a fronte di un numero accertato di 19 casi di positiività, degli 80 ospiti della struttura, 8 sono stati trasferiti per la quarantena nel centro di accoglienza di Colle Isarco nella giornata di sabato 17 ottobre, 28 nella giornata di ieri, domenica 18 ottobre, e 30 nella giornata di oggi, lunedì 19 ottobre.

Due persone sono state ricoverate all'ospedale con sintomi lievi, mentre 10 persone (negative al tampone) sono rimaste nella struttura di via Comini dove osserveranno il periodo di quarantena, ha spiegato il sindaco nella sua conferenza stampa online.













Altre notizie

Attualità