lingue straniere

Corso di tedesco per la Guardia di Finanza a Bolzano

Vettorato: «Nel bilinguismo la ricchezza dell’Alto Adige»



BOLZANO. È cominciato oggi, 27 marzo, il corso di lingua tedesca avanzata per Ufficiali e ISAF presso la Caserma della Guardia di Finanza in via Claudia Augusta a Bolzano.

Per dare il via al corso, sostenuto dall'Ufficio Cultura, era presente anche il vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura e Scuola italiana Giuliano Vettorato, che ha portato i suoi saluti e ricordato la sua "massima vicinanza al Corpo della Guardia di Finanza e a tutte le Forze dell'Ordine, che ringrazio di cuore in quanto ricoprono un ruolo di fondamentale raccordo tra le istituzioni e la cittadinanza, di sicurezza e di pronto intervento nei momenti di necessità, sempre con un occhio di riguardo verso chi ha bisogno d'aiuto".

Vettorato ha sottolineato "l'importanza di imparare la seconda lingua, perché nel bilinguismo risiede la ricchezza di questa terra, l'Alto Adige", sottolineando che "imparare altre lingue ci permette di avere una mente più aperta e poter capire il punto di vista degli altri e di sviluppare competenze fondamentali per la vita professionale e personale". 













Altre notizie

Attualità