IL CASO

Covid-19, dipendente di Fiera Bolzano positiva: già isolati i contatti diretti e indiretti

La dipendente testata positivamente non era presente alla fiera «Hotel 2020», che si è svolta dal 19 al 22 ottobre 2020



BOLZANO. Una dipendente di Fiera Bolzano spa è risultata positiva al Coronavirus. Fiera Bolzano spa è stata informata mercoledì pomeriggio del fatto che un test pcr effettuato dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è risultato positivo.

La dipendente interessata - informa una nota - aveva avvertito i sintomi a casa e, dopo aver contattato il suo medico di base, le era stato prescritto il test pcr. L'impiegata è in quarantena. I contatti diretti e indiretti di questa persona sono stati isolati e sono stati sottoposti a test antigene rapidi. Quattro di questi sono stati risultati positivi.

Questi dipendenti risultati positivi al test rapido sono privi di sintomi e a domicilio. Si è in attesa dei risultati dei test pcr. Per tutti gli altri dipendenti, che non hanno mostrato sintomi, sono stati organizzati ulteriori test rapidi e sono in home-office da giovedì, prosegue la nota.

La dipendente testata positivamente non era presente alla fiera «Hotel 2020», che si è svolta dal 19 al 22 ottobre 2020. Tutte le disposizioni del protocollo di sicurezza relative a «Hotel 2020», concordato con la Giunta Provinciale della Provincia di Bolzano e le autorità competenti, sono state rispettate. Fiera Bolzano spa è in stretto contatto con l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, conclude la nota.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità