L'EMERGENZA

Covid-19, quattro nuovi casi nelle scuole di Bolzano

Coinvolti l'I.I.S.S. Cesare Battisti, la scuola elementare Manzoni, il liceo Pascoli e l'Istituto professionale in lingua tedesca di via Roma. Altri due casi in scuole tedesche della provincia



BOLZANO. Oggi sono stati accertati tre casi di positività al Covid-19 negli istituti in lingua italiana, tutti a Bolzano.

Il primo riguarda un allievo dell’I.I.S.S. Cesare Battisti di Bolzano, mentre un secondo è stato accertato presso la scuola primaria Manzoni di Bolzano: qui una classe, due insegnanti e una tirocinante sono stati messi in quarantena preventiva in attesa di tamponi, seguendo le indicazioni dell’ASL.

Un terzo caso di positività, infine, è stato registrato tra il personale scolastico del Liceo Pascoli a Bolzano: quattro studenti e altrettanti collaboratori all’integrazione sono stati posti in quarantena preventiva come da indicazione dell’ASL.

Gli istituti hanno adottato tutte le procedure previste ed hanno seguito le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico. I locali delle scuole interessate sono stati sottoposti a sanificazione.

Le famiglie, il personale e gli allievi interessati hanno ricevuto tempestivamente informazioni dalle scuole sul proseguimento delle lezioni e saranno contattate direttamente dall’ASL per le procedure previste. 

Uno studente è stato rilevato positivo anche presso il centro scolastico superiore in lingua tedesca di Silandro, e 22 suoi compagni sono stati posti in quarantena. Positivo anche uno studente dell'istituto professionale in lingua tedesca di via Roma a Bolzano, che però era assente da tempo e non si sono rese necessarie misure di sicurezza per i suoi compagni. Un positivo è stato registrato anche fra gli studenti della scuola professionale in lingua tedesca Emma Hellenstainer di Bressanone. Lo studente, comunque, stava effettuando lezioni a distanza.













Altre notizie

Attualità