il servizio

Covid, torna il punto tamponi al Palaresia

L’annuncio del sindaco Renzo Caramaschi: “Ci sarà un grande afflusso, ma il primo appello che rivolgo ai cittadini è come sempre a vaccinarsi”



BOLZANO. Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha anticipato che mercoledì 13 ottobre prossimo si svolgerà una seduta straordinaria della giunta comunale per definire i dettagli del punto tamponi anti Covid che sarà allestito a partire dal giovedì 14 ottobre dal Comune al Palasport di via Resia.

“Dovremo definire gli orari d'intesa con l'Azienda Sanitaria perché il personale infermieristico sarà messo a disposizione da loro, mentre noi come Comune dovremo reperire il personale comunale su base volontaria per l'inserimento dei dati a livello amministrativo. Ci sarà, ne siamo certi, un grande afflusso, ma il primo appello che rivolgo ai cittadini è come sempre a vaccinarsi perché è il metodo più sicuro e anche più comodo per garantire la salute a se stessi e quella pubblica e poi non impone l'effettuazione dei tamponi”.

“L'appello inoltre che rivolgo alle comunità comprensoriali e ai comuni altoatesini è quello affinché ciascuno faccia la propria parte allestendo analoghi centri di test per i tamponi, in modo tale da non appesantire ulteriormente il carico sul capoluogo. Noi saremo costretti a riservare il nostro centro tamponi solo ai residenti nel capoluogo. Non possiamo infatti farci carico anche dei pendolari dei Comuni limitrofi che, per inerzia o per scelta, non vogliono attivare un centro di test. Il capoluogo non è una società di servizi al servizio di tutti i comuni del comprensorio. Lo spazio sarà allestito nella parte superiore del Palasport per non interferire sulle attività delle associazioni sportive”, ha detto.













Altre notizie

Attualità