la pandemia

Covid: un positivo al liceo Pascoli di Bolzano

Domani per la classe solo lezioni online in attesa delle disposizioni dell'Asl



Bolzano. E' stato accertato un caso di positività al Covid-19 in una classe del Liceo Pascoli di Bolzano. L’istituto scolastico ha adottato tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e seguirà le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico. 

La classe, in attesa di comunicazioni dall’Azienza Sanitaria, nella giornata di lunedì 21 settembre seguirà le lezioni on line. In questo periodo - si legge in una nota dell'Intendenza - tutte le scuole stanno lavorando con grande impegno affinché sia garantito agli studenti il diritto all’istruzione e che ciò avvenga in un ambiente sano e sicuro per tutti i presenti negli istituti.

I Dirigenti, gli insegnanti e il personale amministrativo stanno gestendo con professionalità una situazione mutevole e caratterizzata da una notevole pressione. In questo panorama è fondamentale la collaborazione e la comunicazione con le famiglie e gli studenti più grandi, che i Dirigenti assicurano attraverso gli appositi canali. Qualsiasi ulteriore comunicazione destinata alla cittadinanza verrà trasmessa attraverso gli appositi canali istituzionali.

 













Altre notizie

Attualità