università

Cucina di montagna, nuovo corso alla Lub con lo chef Niederkofler

"Con la natura intorno a te, puoi ottenere qualsiasi cosa” ha detto lo chef tristellato alla presentazione del corso



BOLZANO. Formare esperti di enogastronomia in grado di dare al cibo uno status culturale e quindi una nuova identità, basandosi sulla filosofia "Cook the Mountain" dello chef tristellato Norbert Niederkofler

Questo è l’obiettivo del corso di laurea triennale, "Scienze enogastronomiche di montagna", lanciato per il prossimo anno accademico dalla Facoltà di scienze e tecnologie della Libera università di Bolzano.

Il programma di studio è stato presentato a studenti e studentesse delle scuole professionali e alberghiere dell'Alto Adige e del Trentino al Noi Techpark, nei cui laboratori di scienze e tecnologie alimentari, a partire dall'autunno di quest'anno, si svolgeranno parte delle lezioni.

Intervenendo sull'etica nella cucina di montagna, Niederkofler ha spiegato la convinzione che ha guidato il suo progetto: "Con la natura intorno a te, puoi ottenere qualsiasi cosa. L'ho dimostrato con 'Cook the Mountain' che interpreta la cucina regionale in modo completamente nuovo e funziona comunque a livello di 3 stelle. Voglio portare tutta la mia esperienza in questo nuovo corso e inviterò esperti da tutto il mondo a contribuire con il loro know-how". 













Altre notizie

Attualità