L’appello 

«Denunciate i proprietari dei cani che vi mordono»

Bolzano. «Denunciate. Non accontentatevi di un risarcimento». A parlare è un bolzanino che, dopo l’aggressione di un pittbull a Merano, interviene per invitare le vittime di aggressioni da parte di...



Bolzano. «Denunciate. Non accontentatevi di un risarcimento». A parlare è un bolzanino che, dopo l’aggressione di un pittbull a Merano, interviene per invitare le vittime di aggressioni da parte di cani senza museruola a procedere sempre anche sul fronte penale. «Non si tratta di cattiveria – spiega – ma i casi sono sempre più frequenti e credo sia ora di far capire ai proprietari di cani che devono rispettare la legge. Parlo per esperienza perché, solo qualche giorno fa, sono stato morso ad un braccio dal cane, un molosso di cui ignoro la razza, del mio vicino di casa, nel quartiere di Firmian. Pur con i vestiti pesanti, il morso dell’animale mi ha provocato due profondi buchi sul braccio. È stato un assalto senza alcun preavviso: il cane mi si è avvicinato tranquillamente e poi mi ha morso. È stato terribile e ho pensato subito a cosa sarebbe successo se, al posto mio, ci fosse stata mia figlia di quattro anni. Il proprietario, che è un brava persona, ha minimizzato, spiegandomi che l’assicurazione mi avrebbe risarcito. Beh, non basta. Ho sporto denuncia perché chi ha questi cani deve usare la museruola. Lo devono capire».













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità